1. Iscrizione

L'iscrizione al nostro sito è liberamente gestita dal Cliente stesso che in autonomia decide di iscriversi per poter acquistare, dato che per tale evento l'iscrizione è obbligatoria.

Le doppie iscrizioni, per qualsiasi motivo vengano effettuate, non sono ammesse.

La cancellazione per doppia iscrizione non ci obbliga ad avvisare il Cliente che al momento dell'acquisto dichiara di aver letto e accettato i termini e le condizioni del sito.

Qualora il Cliente non ricordasse la password e/o il nome utente è tenuto di seguire la procedura indicata dal sito o di chiedere a noi che provvederemo il prima possibile a fornire nuovi dati.

2. Catalogo prodotti

I Delfini d’Argento vende prevalentemente componenti, articoli e accessori di bigiotteria, le diciture argento/argentato, oro/dorato, così come silver plated o gold plated indicano esclusivamente il tono del metallo e/o le rifiniture. Qualsiasi tipo di materiale di più alto valore verrà adeguatamente indicato con apposite diciture, ad esempio argento.925, all’interno della descrizione del prodotto.

Tutti i prodotti in vendita vengono accuratamente scelti e selezionati, garantendo sempre materiale di qualità. Ogni scheda prodotto viene dettagliatamente compilata con dimensioni, numero di pezzi, caratteristiche particolari, eventuali omaggi inclusi e colori. Il nostro catalogo è costituito da tutti i prodotti presenti online. Per esigenze commerciali non esiste un catalogo cartaceo né su altri supporti che non sia il presente sito internet.

I prodotti non sono tutti “continuativi” perché il mercato è in continua evoluzione e si cerca sempre di stare al passo e dare al Cliente la novità del momento, per questo spesso un prodotto esaurito lo sarà per parecchio tempo o addirittura per sempre; quando un articolo piace molto consigliamo di acquistarlo immediatamente.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono aggiornati con la disponibilità del magazzino.

I Delfini d’Argento si riserva comunque la facoltà di annullare la vendita totalmente o in parte, qualora il prodotto non sia più disponibile, rimborsando il Cliente o, eventualmente, concordando con lui la sostituzione dell’oggetto mancante.

3. Ordini

Non esiste un minimo d'ordine. Tutti gli ordini vanno effettuati attraverso il presente sito internet dopo registrazione obbligatoria.

Qualora il Cliente avesse difficoltà può tranquillamente contattarci per chiedere spiegazioni ed essere aiutato. Consigliamo in ogni caso di consultare prima le pagine "Come acquistare" e "F.A.Q." dove si potranno avere risposte facili e veloci ad ogni dubbio.

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto.

Dopo aver confermato l'ordine verrà inviato un riepilogo di conferma all'indirizzo e-mail di registrazione, permettendo al Cliente di verificare l'esattezza dei dati e, in caso contrario, di comunicarci tempestivamente eventuali errori. I Delfini d'Argento si riserva il diritto di accettare o rifiutare l'ordine.

Tranne casi eccezionali riteniamo opportuno non accettare proposte di vendita inoltrate con differenti modalità da quelle disponibili tramite il sito www.idelfinidargento.it, questo per facilitare la gestione del magazzino ed evitare errori.

Due eccezioni fondamentali sono la vendita presso le Fiere di settore e la vendita presso il nostro negozio ebay.

4. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva e indicati in euro (€). Al prezzo dei prodotti scelti va aggiunto il costo della spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna prevista e /o di eventuali sconti e promozioni.

I Delfini d’Argento si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.idelfinidargento.it senza preavviso, mantenendo comunque il precedente prezzo in caso di ordini confermati ma in attesa di pagamento.

5. Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti sono da intendersi anticipati, non si spedisce nulla se non si è ricevuto l’accredito dell’ordine effettuato.

Per un pagamento comodo e sicuro, il Cliente ha a disposizione diverse opzioni:

  • Bonifico bancario
  • Ricarica postale
  • Pagamento Paypal, incluso carte di credito e prepagate
  • Sumup o Satispay a distanza
  • in contanti, per i ritiri a mano

Alcuni di questi servizi hanno un costo, valutare quello più consono alle proprie esigenze è compito del Cliente, così come sostenerne il costo. I dati verranno forniti in fase di conferma ordine. In caso di bonifico bancario è OBBLIGATORIO inserire nella causale il numero d’ordine o nome e cognome legati del Cliente; per la ricarica postepay è altrettanto OBBLIGATORIO comunicare l’avvenuto pagamento con data e orario.

Il Cliente che sceglie di effettuare il pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay e non segue quanto sopra, potrà incorrere in un ritardo della spedizione perché spesso una stessa cifra potrebbe corrispondere a più clienti, abbiamo bisogno di essere certi di poter associare il pagamento al cliente giusto.

Da ricordare: le precedenti opzioni di pagamento non sono tutte immediate, si consiglia di valutare bene la necessità di ricevere la merce subito o di poter aspettare, ad esempio, la ricezione di un bonifico che dipende dalla Banca e che viene quantificato in un minimo di due giorni lavorativi.

Qualsiasi costo addebitato a noi anche solo per errore (ad esempio un bonifico bancario estero, che peraltro non accettiamo!) verrà defalcato in valore merce al Cliente, oppure si attenderà che il Cliente completi il pagamento di quanto dovuto prima di evadere l'ordine.

Per i Clienti esteri è previsto SOLO il pagamento con il circuito paypal.

Il ritiro in sede è previsto solo previo accordo, in modo di darci il tempo di preparare l'ordine.

I Delfini d’Argento accetta altresì pagamenti in contanti alla consegna durante la partecipazione alle fiere di settore e altri eventi in presenza.

6. Tempi e modi di spedizione

La spedizione avverrà entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, esclusi festivi. Nonostante ciò, quello che ci ha sempre contraddistinto è la massima celerità, quindi garantendo spedizioni giornaliere spesso entro 24 ore il vostro ordine verrà evaso e spedito all’indirizzo indicato. Nel rispetto di tutti gli ordini verranno sempre evasi secondo l’ordine di arrivo.

Per semplificare la procedura di spedizione le spese di spedizione verranno addebitate con ugual valore per tutti i residenti sul territorio italiano, Città del vaticano e San Marino, e senza considerare peso né dimensioni, al costo di:

€ 6,50 iva inclusa, comprensivo di affrancatura e imballaggio PER SPEDIZIONE CLASSICA con CORRIERE POSTALE, TNT, SDA

verrà consegnata in 3/4 giorni lavorativi. La scelta del corriere sarà esclusivamente nostra a seconda del cap di destinazione ed altri parametri di valutazione.

€ 8,00 iva inclusa, comprensivo di affrancatura e imballaggio PER SPEDIZIONE VELOCE con CORRIERE POSTALE, TNT, SDA

verrà consegnata in 1/2 giorni lavorativi. La scelta del corriere sarà esclusivamente nostra a seconda del cap di destinazione ed altri parametri di valutazione.

Alcune zone vengono indicate dal corriere come "disagiate" ed hanno un costo eccessivo (circa 20 euro) quindi in tal caso rimedieremo con un servizio postale inferiore.

IN OGNI CASO, OBBLIGO DEL CLIENTE SARA' SEGUIRE LA TRACCIATURA DEL PROPRIO INVIO. NON SIAMO RESPONSABILI DI MANCATE CONSEGNE PER ASSENZA DEL DESTINATARIO, NON RICEZIONE DEL FOGLIO DI AVVISO DEL PASSAGGIO DA PARTE DEL CORRIERE O DEL MANCATO RITIRO DEL PACCO IN GIACENZA

Tutti gli articoli vengono spediti in imballi consoni al materiale e alle dimensioni dell’articolo, con scatole o buste professionali imbottite. Resta inteso che ogni spedizione sarà sempre e comunque tracciabile. Non sono previste, per nessun motivo, spedizioni che non abbiano un codice di tracciatura verificabile.

I Delfini d’Argento non risponde per nessun motivo di danneggiamenti non imputabili alla propria volontà, così come di eventuali ritardi rispetto ai tempi di consegna, ovvero dal momento della spedizione non siamo più responsabili. In caso di danneggiamento della merce imputabile al vettore di spedizione, è previsto il rimborso (definito dalle poste con un valore X che spesso non copre quello dell’ordine del Cliente) solo se la contestazione avviene aprendo il pacco di fronte al postino e accettandolo con riserva. In caso contrario non sarà nemmeno possibile inoltrare un reclamo al vettore di spedizione.

NON SI SPEDISCE IN CONTRASSEGNO

Eventuali promozioni sulla spedizione verranno comunicati attraverso newsletter o nell’homepage del sito.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, la spedizione tornasse al mittente, ad esempio se il Cliente non effettua il ritiro presso l'ufficio postale e la giacenza arriva al suo termine, il Cliente verrà contattato per concordare una nuova spedizione.

In tal caso resta inteso, data la non responsabilità del mittente, che il Cliente dovrà procedere al pagamento di una nuova spedizione sia che l'abbia avuta precedentemente in omaggio o meno, oppure scegliere il rimborso (equivalente a un reso merce) e, nel più breve tempo possibile, gli verrà bonificato l'intero importo dell'acquisto meno il costo della spedizione sia che l'abbia sostenuto sia che ne sia stato omaggiato, oltre alle spese del rietro del plico ed ogni altra eventuale spesa di giacenza.

In caso di giacenza con corriere espresso dovuta a mancanza di attenzione del Cliente (ad esempio per iindirizzo errato o inesistente, mancanza del cognome sul campanello, oppure per cambio indirizzo dopo la spedizione) il costo di giacenza è di 4,00 euro + iva a intero carico del Cliente. In tal caso il plico non verrà svincolato fino a completamento di quanto dovuto, qualora il Cliente non fosse d'accordo con tale procedura terminato il periodo di giacenza del plico lo stesso verrà reso al mittente che provvederà a restituire al Cliente il costo dell'ordine restituito, esclusa la spedizione di andata, quella di ritorno e il costo giacenza, mediante bonifico bancario.

7. Fatturazione

La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale, quindi la merce può viaggiare senza nessun riscontro in tal proposito, verrà comunque emesso scontrino digitale, quindi inviato al Cliente tramite sms o whatsapp al numero indicato nell'ordine. Nel caso un Cliente registrato desideri ricevere regolare fattura I Delfini d’Argento provvederà ad emetterla e inviarla al Cliente per via telematica. Per avere diritto alla fattura il Cliente dovrà inserire i dati necessari in fase di registrazione o con successive modifiche, per nessun motivo potranno essere modificati i dati di un ordine dopo averlo pagato. Il cambio effettuato posteriormente al pagamento di un ordine sarà attivo dall’ordine successivo. I Delfini d’Argento adempie ad ogni dovere in materia fiscale. Il nostro sito non è abilitato a ricevere utenti esteri in possesso di partita iva che però sono comunque i benvenuti. A tal proposito si sottolinea che per questa tipologia di Clienti (intra ed extra europei) in possesso di partita iva del paese di origine non è prevista la fatturazione esente iva, rimane quindi una libera scelta del Cliente acquistare o meno al nostro prezzo finale (costo + iva italiana applicata) e suo obbligo adempiere comunque al pagamento iva nel proprio paese. Per i clienti esteri privati non cambia nulla in quanto considerati semplici acquirenti e soggetti comunque al pagamento iva.

8. Limitazione di responsabilità

Come utente del presente sito il Cliente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo, compresa la comprensione e la lettura di quanto scritto. I Delfini d'Argento non si assume nessuna responsabilità per fraintendimenti imputabili alla comprensione del Cliente né di errori od omissioni all'interno del presente sito e non sarà in nessun caso responsabile per danni specifici, diretti o indiretti, incidentali o conseguenti di qualsiasi tipo o natura senza alcuna limitazione inclusi quelli derivanti dalla perdita di dati o profitti. Le informazioni e i dati all'interno di questo sito possono contenere dettagli tecnici imprecisi o altri particolari incorretti. I Delfini d'Argento si riserva il diritto e senza preavviso di effettuare correzioni o cambiamenti delle informazioni dei prodotti che avranno effetto immediato dal momento della pubblicazione. È responsabilità del Cliente valutare la completezza di quanto pubblicato. A titolo di esempio, si ricorda che il monitor del pc potrebbe alterare la colorazione dell’oggetto, che viene fotografato personalmente spesso in modalità macro, il Cliente quindi oltre a verificare i colori dovrà accertarsi di aver preso visione delle dimensioni che non sono quelle che appaiono in foto. Si ricorda inoltre che spesso un materiale può essere indicato con più termini, assicurarsi di conoscerlo prima di effettuare l’acquisto.

9. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra I Delfini d'Argento e il Cliente vengono gestiti attraverso la pagina dei contatti o l'indirizzo email di registrazione.

10. Diritti di proprietà intellettuale

I Delfini d’Argento di Manuela Gabellone è il solo ed esclusivo proprietario di tutto ciò che si trova all’interno del presente sito internet e relative estensioni acquisite (.com). A puro titolo esemplificativo testi, foto, immagini, suoni, grafica, documenti o materiale di altro supporto e natura, così come menù, colori, pagine, grafica e design del sito sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma o modalità, dei contenuti del presente sito internet e relative estensioni acquisite (.com) senza il consenso in forma scritta emessa dalla società titolare. Verranno presi seri provvedimenti verso chi non rispetterà tali regole.

11.Giurisdizione e foro competente

Per ogni controversia inerente l'interpretazione e l'esecuzione del contratto che il Cliente stipula con I Delfini d'Argento sarà competente esclusivamente il foro di Bologna.

Product added to wishlist
Product added to compare.

SPEDIZIONI REGOLARI FINO A FINE MAGGIO 2024

Poi sarò impegnata con i mercatini estivi e le spedizioni avverrranno

una volta a settimana fino a metà settembre

per chiarimenti e/o domande solo whatsapp 3334001886